Incontrerà il fascino e la qualità del campo da golf non solo sulle piste impegnative, ma anche nella confortevole clubhouse. Questo punto d’incontro coniuga il sano motto conla distensione e le prelibatezze gastronomiche per golfisti e non...
Il nostro TeamIl vostro riferimento per ogni esigenza
I nostri Pro's
Storia
Da oltre due decenni Karl (Schaly) Pichler aveva sviluppato l’idea diportare lo sport del golf nella bella Val Passiria. Per lungo tempo sembravache il progetto dovesse rimanere solamente un sogno, ma Karl Pichler non è unapersona che si arrende facilmente e quando è convinto di qualcosa lotta perraggiungere il suo obiettivo. Il tempo gli ha dato ragione. Karl Pichler avevacullato l’idea di allestire un campo da golf in Val Passiria, la sua terranatale, sin dagli anni 90… e così ritornò nella sua antica area d’azione.
leggere di piu
La maggior parte dei contadini locali era allettatadall’idea di appaltare i prati e i pascoli a Karl, di lavorare per il gestoredel campo da golf e di guadagnarsi da vivere in questa maniera. Tuttavia larealizzazione del progetto fu inizialmente respinto dalla pubblicaamministrazione. Qualche anno più tardi Karl tornò all’attacco, preparò la suasquadra e presentò una seconda domanda per la realizzazione del campo nellazona Kellerlahn. Questa volta l’amministrazione fu favorevole al progetto conuna stretta maggioranza, ma a causa degli oneri elevati il progetto fu limitatoa una struttura di 9-buche. Nel 1995 fu approvato il Puttinggreen e la Driving Range e solamente unanno dopo, nel giugno del 1996 fu aperto il campo da golf a 9-buche. Nel 1998, aperturadella clubhouse e nel 2002 posa della prima pietra per l’ampliamento dell’impiantocon 18 percorsi. Nel 2003 furono mossi 250.000m3 di terreno, allestitinove laghetti e piantati alberi ed arbusti per giungere all’inaugurazione del campoda 18-buche nel settembre del 2004. Nel 2008 fu costruita la struttura ditrasporto a cremagliera („Pseirer Bahnl“) dal parcheggio alla “19esima buca”, allaclubhouse e all’elegante ristorante con terrazza panoramica. Accanto a numeroseinnovazioni, la struttura è stata arricchita di tre nuovi percorsi diallenamento nel 2016.
Club House & Ristorante
Nella nostra clubhouse troverete ilProshop e la reception, due luoghi che si distinguono per la consulenza competente.Qui c’è anche il ristorante, elegante punto d’incontro degli amici del golf. IlGol-Restaurant è il luogo ideale per entrare in sintonia con l’imminentepartita oppure per coronare degnamente e in tutta tranquillità la giornatasportiva. La nuova gestione con un team preparato alla guida di Patrick Fierer viservirà prelibatezze regionali e di stagione. Prendete posto e cedete alledelizie gastronomiche proposte. La terrazza panoramica è un invito a gustaredolci e torte con caffè… una delizia non solo per il golfista. Orari: Martedì – Sabato 9.00 – 21.00 Domenica – Lunedì 9.00 – 19.00
Pro Shop
Oltre al talento, alla concentrazione e alla tecnicacorretta, il gioco del golf richiede anche l’attrezzatura adatta. Al Pro Shop trovereteun accurato assortimento di guanti, tees, calzini, cappellini da golf,magliette, calzoncini o pullover e ovviamente l’indispensabile consulenzacompetente per poter scegliere al meglio quello che fa al caso vostro. Lieti diuna vostra visita!
Orari
8.00 - 19.00
Domicilio per le vacanze Vacanza & Golf nei nostri esercizi associati
Gli hotel fondatori hanno permesso la realizzazione dellanostra incantevole area golfistica. Quali ospiti di questi alberghi avretediritto a sconti Greenfee sul nostro campo. Troverete ulteriori informazioni eprenotazioni Tee-Time alla reception dei rispettivi alberghi.
Partnerhotels
GolfIn SüdtirolCampo da golf Passeier.Merano
GolfIn Südtirol è una sensazione assoluta per chiunqueami praticare il suo sport preferito in uno scenario montano incantevole. Icampi da golf sudtirolesi hanno tutti in comune un paesaggio naturaleincontaminato e convincono con le loro ben curate strutture, la vistaincantevole e la grande varietà dell’offerta. Qui vivrete l’attività golfisticanella sua forma più evoluta. Golf in Sudtirol: emozione allo stato puro!